Librerie per ufficio, un alleato che agevola il lavoro

L’organizzazione e l’ordine sono gli alleati più importanti per non perdere nulla, e per trovare tutto nel momento in cui serve. Un’esigenza che può nascere a casa, ma soprattutto in ufficio. 

Le librerie per l’ufficio hanno una valenza prettamente pratica, poiché permettono di custodire libri e manuali e di tenere in ordine tutti i documenti più importanti. Ovviamente, un arredamento del genere apporta anche valore al luogo di lavoro, soprattutto se è prevista la presenza di clienti da ricevere e - dunque - farli accomodare in un ambiente che li accolga al meglio diventa un’esigenza. Sono quindi tante le valutazioni che devono essere fatte per scegliere una libreria per il proprio ufficio, a partire dal budget e fino allo stile d’arredo dell’ambiente.

L’esperienza di Elleduemila nelle librerie ufficio

Da oltre 20 anni, Ligna2000 produce col marchio Elleduemila sistemi di pareti mobili divisorie, pareti attrezzate, armadi e arredi per l’ufficio

L’azienda, con sede a Cormano, mette a disposizione dei progettisti più esigenti la propria esperienza nel campo della lavorazione del legno, del metallo, del vetro e dei più innovativi materiali utilizzati nel settore del design e dell’arredamento. Ogni prodotto realizzato racchiude in sé la soluzione alle problematiche di allestimento vissute dai clienti, e vanta un comune denominatore: l’intelligente anticipazione delle richieste del mercato, la funzionalità e la flessibilità alle esigenze di ogni singolo progetto

La linearità dei sistemi, la cura nella progettazione e lo stile indiscutibilmente influenzato dal lifestyle di oggi fanno di Elleduemila un brand amatissimo. Non solo dai privati, ma anche dai professionisti del campo del design e dell’architettura. 

Come scegliere una libreria per l’ufficio

Per scegliere un complemento d’arredo importante come una libreria per l’ufficio ci si deve districare tra le tante dimensioni e i tanti stili che il mercato offre. Si può pensare ad una libreria che occupi l'intera parete, capace di catturare subito l’occhio di chi nell’ufficio entra ma - soprattutto - in grado di accogliere un gran numero di volumi e di pubblicazioni. Lo spazio a disposizione deve però essere molto, per non ridurre eccessivamente la possibilità di movimento. 

In alternativa si può installare una libreria da ufficio più contenuta, con soluzioni angolari di una certa praticità, oppure librerie basse e lunghe, utili anche come ripiano per schedari & co. O, ancora, librerie centro stanza che facciano anche da pareti divisorie (in questo caso, l’abbinata vincente è quella del legno con l’acciaio).

Ovviamente, da prendere in considerazione è anche il valore estetico di una libreria per l’ufficio. I modelli in legno e vetro sono eleganti, raffinati, possono essere personalizzati con ante in vetro sfumato oppure opaco, e contenere numerosi libri e tutto quanto nell’ufficio serve. Unendo così bellezza e funzionalità.

Quadro, la soluzione migliore per il tuo ufficio

Best seller di Elleduemila, Quadro è un sistema di librerie componibili, disponibili in diverse finiture. 

Caratterizzate da uno spessore ampio (38 o 25 mm), Quadro e Quadro Light possono essere posizionate sia a parete che a centro stanza, diventando in ogni caso l’elemento focale e dominante. Se utilizzate come parete divisoria, saranno perfettamente rifinite su tutti e quattro i lati; se poggiate contro il muro, trasmetteranno un maggiore senso d’ordine e permetteranno di sfruttare al meglio lo spazio esistente.

La competenza e l’esperienza dell’azienda permettono ad Elleduemila di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta, cercando il massimo adattamento alle esigenze del cliente.

La duttilità è infatti uno dei punti di forza che hanno permesso alla nostra realtà di trasformare in progetti di successo quelle che erano solo idee, catturando l’attenzione dei progettisti più esperti.

Ogni complemento d’arredo della tipologia Quadro può essere infatti personalizzato a proprio piacimento, sia per quanto riguarda i colori che l’inserimento di ante e cassetti. Così, si avranno a disposizione librerie per l’ufficio su misura dei propri gusti e delle proprie necessità.

WSE100, il sistema di archiviazione ideale

Se alle classiche librerie per l’ufficio si dovesse preferire una parete attrezzata, dalle funzionalità molto simili, la scelta ideale è invece WSE100, sistema di archiviazione composto da pareti attrezzate e armadi, perfettamente integrabile con tutte le pareti divisorie proposte dall’azienda.

Si tratta dunque di una parete attrezzata, elegante e funzionale, in grado di soddisfare ogni tipo di bisogno. Di mimetizzarsi con l’arredo esistente o, al contrario, di spiccare per personalità. Perché, così come un’abitazione, anche l’ufficio deve essere bello da vedere ma soprattutto da vivere. Deve farci sentire a casa, rispecchiare il nostro lavoro. E anche semplificarcelo, grazie a soluzioni d’arredo intelligenti.

Contattaci