Pareti attrezzate ufficio

Così come le più classiche librerie, anche le pareti attrezzate contribuiscono ad un ordine che favorisce l’efficienza lavorativa in ufficio.

In un mondo sempre più votato ad attività caotiche, smart, essenziali e orientate al rendimento, anche l’ordine ha acquisito infatti valore per la quotidianità. A confermare questo aspetto sono i dati e le indagini di mercato, che sottolineano come negli ultimi anni sia cresciuto in maniera esponenziale l’uso di pareti attrezzate per ambienti lavorativi.

Grazie alle pareti attrezzate per l’ufficio, si può unire l’utilità di separare gli ambienti alla possibilità di ridurre costi e ingombri.

Le pareti attrezzate in vetro sono elementi funzionali, oltre che di design, e possono trasformare uno spazio lavorativo in un luogo curato, silenzioso e ordinato. Un vero toccasana, per chi deve lavorare; ma anche per donare un’immagine decisamente positiva ai clienti che si ricevono.

Un ordine esterno per migliorare quello interno, così da raccogliere documenti, fogli, libri ma anche idee e progetti: è questo che una parete attrezzata fa.Ed è questo ciò che è: un’alleata per lavorare in maniera efficiente e per garantire la giusta collocazione ad ogni tipo cartella o documento.

WSE100, la parete attrezzata per ogni esigenza

Sempre puntando sulla capacità di anticipare i trend, le richieste del mercato e le esigenze dei propri clienti, elleduemila fa tesoro della sua esperienza ultra ventennale per offrire ai propri clienti una parete attrezzata per ufficio, in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza.

Sono tante le tipologie di pareti divisorie presenti in catalogo, tutte eleganti e funzionali, ma soprattutto in grado di dare una nuova forma agli spazi. In vetro, mobili o fonoassorbenti, tutte le pareti divisorie di elleduemila sono totalmente compatibili con WSE100, il sistema di archiviazione ideale per il tuo ufficio. Si tratta di un sistema di archiviazione composto da pareti attrezzate e armadi, una scelta unica per dare ordine al proprio ufficio.

Elleduemila, il partner ideale per il tuo ufficio

Ogni prodotto realizzato daelleduemila risponde alle problematiche di allestimento messe in risalto dai clienti, e rispecchia la flessibilità alle esigenze di ogni singolo progetto.

I sistemi firmati dall’azienda sono lineari, pratici, esteticamente curati; la cura nella progettazione e lo stile indiscutibilmente metropolitanosono particolarmente apprezzati daiprofessionisti del design e dell’architettura, che da tempo prediligono il brand nei loro progetti. Eccellenza dei materiali e proposte innovative sono i punti di forza delle pareti per ufficio e delle pareti attrezzate di elleduemila.

Caratteristiche delle pareti attrezzate per l’ufficio

Ma come devono essere, le pareti attrezzate per l’ufficio? Quali tipi di caratteristiche devono avere questi elementi d’arredamento? Essendo una soluzione per antonomasia funzionale e poco ingombrante, in una parete attrezzata per l’ufficio hanno notevole importanza la forma, le dimensioni, il tipo di materiale e i colori. Tuttevariabili, queste, che devono adattarsi all’ufficio e al gusto personale del cliente.

In base alle loro dimensioni, le pareti attrezzate possono contenere libri, documenti, cartelle, raccoglitori e tutto ciò che può aiutare per mettere ordine al proprio lavoro. Larghezza e lunghezza possono variare, trasformare l’elemento d’arredamento in una soluzione compatta o in uno strumento per modificare totalmente l’aspetto dello spazio.

Ovviamente, così come può avvenire in determinati ambienti della casa, anche per gli uffici è necessario puntare su materiali che possano conferire un determinato aspetto. Possono infatti essere realizzate, le pareti attrezzate, con pannelli di legno, usati per le strutture e i ripiani. Resistenti e lavorabili, alcune tipologie di legno sono perfette per questo tipo di arredamento. I pannelli inoltre possono essere rivestiti, impiallacciati, laccati lucidi oppure opachi. Il metallo invece si trova soprattutto nelle strutture montanti, e garantisce solidità e resistenza nel tempo. La moda vuole che si accostino nella stessa parete attrezzata stili e materiali diversi tra loro,e che magari vengano alternate le superfici lucide a quelle opache. In ogni caso, tutto è commisurabile alle esigenze del committente.

Quadro, la soluzione migliore per il tuo ufficio

In alternativa, elleduemila propone Quadro, sistema di librerie componibili disponibili in diverse finiture.

Quadro e la variante Quadro Light sono librerieda ufficiodall’ampio spessore: 38 millimetri la prima, 25 la seconda. Rifinite su tutti e quattro i lati, possono anche essere collocatte al centro dell’ambiente. Oppure, si può scegliere di poggiarle contro il muro affinché trasmettano un maggiore senso di ordine e sfruttinoal meglio lo spazio presente.

Ogni complemento d’arredo della tipologia Quadro può essere personalizzato in qualsiasi modo con l’inserimento di cassetti e ante. Un’ampia disponibilità, per lavorare in sintonia con il cliente e per produrre librerie d’ufficio fatte al 100% su misura.

Richiedi Preventivo